Marlene Kuntz e Afterhours: a marzo il rock italiano torna in Salento


afterhoursSono da tutti considerati le due migliori rock band del panorama italiano degli ultimi 20 anni: stiamo parlando di Afterhours (in foto) e Marlene Kuntz. Gruppi che hanno condiviso – e, a dire il vero, sono stati artefici – della rinascita del rock nel nostro Paese dopo gli anni 80. Dopo aver raggiunto l’apice del successo tra la fine degli anni 90 e l’inizio del decennio successivo, le strade delle due band si sono virtualmente separate: gli Afterhours hanno visto crescere il loro consenso e, grazie alla collaborazione e all’amicizia con artisti fondamentali dell’indie-rock made in Usa, sono sbarcati oltreoceano, portando in questo modo all’estero il rock italiano.

I Marlene Kuntz invece sono stati più in sordina, continuando tuttavia a pubblicare buoni album. Negli ultimi mese i leader e cantante della band cuneese Cristiano Godano ha pubblicato un libro di racconti mentre il tour che si appresta ad iniziare sarà una sorta di ritorno al passato: sul palco infatti ci saranno soltanto i tre membri originari del gruppo per un live che si prevede piuttosto rude per la gioia dei vecchi fan dei MK.

L’ultimo lavoro discografico pubblicato dalla band guidata da Manuel Agnelli è dell’anno scorso: Padania ha fatto incetta di premi indipendenti mentre Cristiano Godano & Co. hanno dato alla luce Ricoveri virtuali e sexy solitudini nel 2010 anche se nel 2012 è stata pubblicata la raccolta “Canzoni per un figlio”.  Entrambe le band si esibiranno in Salento (clicca qui) tra qualche settimana: gli Afterhours stanno portando in giro Padania nel loro Club Tour 2013 che farà tappa al Livello 11/8 di Trepuzzi il 16 marzo. Si tratta dell’unica tappa in Puglia di questo tour primaverile. I Marlene Kuntz invece si esibiranno alla fine del mese di marzo – giovedì 28 – presso le Officine Cantelmo di Lecce. Per entrambe le date il costo del biglietto è di €10 (esclusi i diritti di prevendita).

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: