Calabria da scoprire con la famiglia


streetlev
Esistono tantissimi periodi durante l’anno per visitare la Calabria con la propria famiglia e ovviamente le fiere e le manifestazioni non mancano mai. Infatti, fino al 2 giugno nella città di Reggio Calabria si terrà la Fiera Campionaria, un evento giunto alla settima edizione che sarà situato nella zona industriale di San Gregorio.
Potrete ammirare diversi settori merceologici, dagli oggetti di artigianato a quelli di arredamento, giardinaggio, nautica con importanti cantieri ed edilizia. Si tratta di un’occasione speciale per conoscere la città di Reggio Calabria con la propria famiglia, visto che gli angoli da visitare sono innumerevoli.
Per esempio merita una visita, il lungo mare di Reggio Calabria, un chilometro e settecento metri intitolato all’ex sindaco che realizzò lo splendido lungo mare risanando la zona di Via Marina. Il Lungomare è il palcoscenico per i reggini e i turisti per passeggiare, correre, incontrarsi sullo sfondo del bellissimo scenario dello stretto, come le quinte di un teatro, che cambia al variare delle stagioni e del vento che è sempre presente nell’area, definito dal grande poeta d’Annunzio: Il chilometro più bello d’Italia.
Molto bella la Cattedrale di Reggio Calabria, le sue origini sono da attribuire nel II millennio quando ci fu un passaggio dal culto bizantino alla latinizzazione. Il Ducato di Calabria che aveva sede a Reggio decise di innalzare un tempio cattolico cristiano che fosse sotto l’ordinamento del Papato Romano. Nel secolo XVI° il Duomo subì vari attacchi da parte dei turchi e diversi incendi che distrussero buona parte della facciata e degli interni. Oggi al suo interno sono custoditi monumenti funebri di molti arcivescovi. Un bellissimo crocifisso ligneo del XVIII secolo ed ancora un dipinto della vergine Assunta alla quale è intitolato il Duomo.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: