Mostra “Cleopatra. Roma e l’incantesimo dell’Egitto” al Chiostro del Bramante di Roma


cleopatra-bigliettiIl Chiostro del Bramante di Roma accoglie fino al 2 Febbraio 2014 la mostra “Cleopatra. Roma e l’incantesimo dell’Egitto”.

La mostra è composta da 200 opere provenienti dai più importanti musei di storia egizia in tutto il Mondo: Roma, Napoli, Torino, Firenze, Musei Vaticani, New York e Vienna. L’evento mostra tutti gli aspetti della cultura egiziana legati all’ambiente del Nilo e le vicende che hanno visto l’Egitto legato all’impero romano.

Le tantissime opere esposte in questa mostra regalano una visione globale della cultura, economia e religione dell’Egitto attraverso preziose sculture in granito, monili, elaborati, marmi greci, mosaici, affreschi, terracotte, bronzi e molti altri ancora.

Un percorso storico che si snoda fino alla conquista dell’Egitto da parte di Ottaviano e i suicidi di Antonio e Cleopatra.

“Cleopatra. Roma e l’incantesimo dell’Egitto” sarà visitabile fino al 2 Febbraio 2014 presso il Chiostro del Bramante di Roma. Gli orari di visita sono dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 alle 21.00 il sabato e la domenica. 

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: