Infiorata del Corpus Domini a Spello, Perugia, a Giugno 2014


infiorata-di-spello-2014La località di Spello si prepara all’appuntamento Infiorata del Corpus Domini: un lungo Giugno fatto di colori e profumi nella provincia di Perugia.

L’evento arriverà al clou durante il weekend del Corpus Domini, ma l’Infiorata abbellirà la città di Spelello già dai primi di Giugno. Un evento a cui partecipano ogni anno tantissimi curiosi ed appassionati dei fiori per scoprire questa piccola cittadina colorata da migliaia e migliaia di fiori.

Durante l’attesa del weekend principale si potrà partecipare ad eventi gratuiti tra cui concorsi di fotografia, cake design floreale, cucina floreare, mostra di ricamo floreale, capatura dei fiori e molto altro. Il centro storico sarà abbellito nelle sue finestre e davanzali dal concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” e per gli amanti della cucina si potrà partecipare a menù a base di fiori.

L’appuntamento del weekend del Corpus Domini vedrà aggiungersi attività come la mostra mercato di florovivaismo, il trenino turistico, musica dal vivo, visite guidate notturne e molto altro ancora. Immancabile l’appuntamento con le migliori realizzazioni artistiche prodotte con centinaia di petali di fiori per la processione della domenica.

L’infiorata di Spello si terrà dal 14 Giugno con gli eventi collaterali fino al 22 Giugno, con weekend più importante quello del 21 e 22 Giugno.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: