Mostra Van Gogh a Milano: l’uomo e la terra da Ottobre 2014 a Marzo 2015


van-gogh-mostra-milanoUno straordinario appuntamento in Italia con il pittore olandese: inaugurerà questo Ottobre presso il Palazzo Reale la mostra Van Gogh L’uomo e la terra. 

Uno degli artisti più famosi al Mondo sarà il protagonista di una esclusiva stagione invernale nel cuore della città di Milano: un percorso espositivo incredibile fatto di tantissime opere provenienti da tutto il Mondo e da collezioni private, con una possibilità unica di essere viste dal vivo.

Van Gogh volse il suo sguardo al paesaggio rurale, alla vita faticosa di chi la viveva piegato sui campi, nei raccolti e nella vita quotidiana. Lontano dagli stereotipici di fine XIX secolo, Van Gogh diede una grande spinta alla pittura con le sue opere, grazie anche alla straordinaria modalità di realizzazione, dai colori vivaci, carichi e al tatto “presenti”:

50 opere saranno esposte a Palazzo Reale di Milano dal 18 Ottobre 2014 all’8 Marzo 2015. Gli orari di visita sono il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30 e il giovedì e il sabato dalle 9.30 alle 22.30

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: