Terre di Faenza: gli eventi di Dicembre, Natale e nuovo anno


Notte del Bisò - niballoLe Terre di Faenza svelano il calendario degli appuntamenti che animeranno i suoi borghi da Dicembre 2014 fino a Gennaio 2015 inoltrato. Presepi, torrone  la “Nott de Bisò”.

Casola Valsenio, Faenza, Riolo Terme, Brisighella e Castel Bolognese vi aspettano per un indimenticabile periodo natalizio e di nuovo anno. Le Terre di Faenza propongono uno speciale calendario di appuntamenti legati alla tradizione natalizia e popolare per trascorrere indimenticabili weekend alla scoperta del territorio romagnolo.

Si parte con la Sagra del Torrone l’8 Dicembre a Faenza per inaugurare il periodo natalizio e proseguendo con installazione di luminarie, allestimenti floreali e molto altro ancora nella città. Dal 24 Dicembre all’1 Febbraio si potrà ammirare il presepe artistico a Pieve Cesato di Faenza mentre il 21 Dicembre andrà in scena il Presepe vivente a Castel Bolognese e a Brisighella. Casola Valsenio invece propone il presepe in muratura presso la frazione di Prugno dal 14 Dicembre all’1 Febbraio. Sempre a Faenza dal 24 Dicembre al 6 Genaio il Presepe Animato sarà accolto nel Convento di San Francesco. Riolo Terme vi aspetta con il presepe meccanico dal 21 Dicembre al 25 Gennaio presso la frazione di Borgo Rivola.

Faenza accoglierà anche l’evento Nott de Bisò, un tradizionale appuntamento di buona speranza per l’anno nuovo con l’incendio del Niballo il 5 Gennaio 2015.

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: