Al Meni 2016: la gastronomia dell’Emilia Romagna in scena a Rimini


al-meniIl 18 e 19 Giugno torna a Rimini il grande appuntamento di Al Meni, evento dedicato alla gastronomia dell’Emilia Romagna che prevede due giornate ricche di proposte per chi ama la buona tavola, i prodotti tipici e le eccellenze della regione.

La formula rimane quella delle precedenti edizione, con il ritorno dello chef Massimo Bottura a condurre un evento ricco di proposte culinarie. Al centro di Al Meni sarà il grande tendone di ispirazione felliniana del Circo 8 e ½, dove 12 chef dell’Emilia Romagna e 12 chef emergenti da tutto il mondo proporranno ricette, dimostrazioni e show cooking per il pubblico presente. Ampio spazio verrà dato allo street food, proponendo punti di degustazione di specialità emiliane e romagnole.

Torna anche il mercato di prodotti agricoli, occasione per assaggiare e acquistare specialità tipiche dell’Emilia Romagna, come il Parmigiano Reggiano, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Culatello di Zibello e il Prosciutto di Parma.

La prossima edizione di Al Meni si terrà nel weekend del 18 e 19 Giugno; se vuoi soggiornare in questo periodo, scoprire la manifestazione e le sue proposte gastronomiche abbiamo trovato due convenienti offerte in hotel:

Hotel Sombrero: offerta in hotel 3 stelle superior per il soggiorno a Rimini, settimana all inclusive con sconti per famiglie con bambini.

Hotel Mamy: soggiorno a Rimini economico per la seconda metà di Giugno, con sconti per le famiglie, convenzioni e tanti servizi inclusi.

Al Meni si terrà presso Piazzale Fellini; clicca qui per scoprire il programma completo dell’evento.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: